Richiedi informazioni

IL PASSAPAROLA

FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail

È stata presentata alla IULM di Milano la tesi specialistica incentrata sul lavoro che da anni porta avanti l’azienda padovana GRUEMP,  che si occupa di formazione e motivazione personale. A sceglierla come materia di studio il neo dottore veronese Enrico Soave, specializzato in comunicazione e strategia della marca e del consumatore. Il suo studio ha approfondito il “passaparola”, come strategia marketing non convenzionale e le strategie di comunicazione delle imprese di servizi. La scelta è ricaduta sull’azienda padovana per la metodologia di lavoro che porta avanti da 12 anni, basata proprio sul “passaparola” e quindi sulla soddisfazione dei clienti. Sono 406 i clienti presi in esame su 3000 attualmente attivi (ovvero che seguono i corsi GRUEMP). Il lavoro presentato all’Università di Milano è incentrato sulla verifica dei reali comportamenti consapevoli che attiva la clientela per mantenere vivo il passaparola positivo, analizzando riferimenti teorici dei moderni studi su marketing, customer satisfation e qualità dei servizi. Gli studi del dottor Soave hanno confermato che i clienti dell’Azienda hanno un’istruzione più alta della media nazionale, un’età compresa dai 18 ai 65 anni, con una maggioranza per la fascia che va dai 36 ai 50 anni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.