Richiedi informazioni

Sai superare i momenti di crisi?

Che cosa significa per te “essere in un momento di crisi’? Un momento nero può significare una difficoltà passeggera, una situazione di lutto associata alla perdita di una persona, un particolare periodo carico di stress.. ogni persona vive e categorizza i momenti di difficoltà in modo personale.
0%

In famiglia state attraversando un momento di cambiamento che ha richiesto a tutti una ristrutturazione delle proprie abitudini. Tu come ti comporti?

Nei periodi in cui tutto va per il verso sbagliato...come reagisci?

Se dovesse accaderti un lutto particolarmente significativo. come supererai la situazione?

Traffico per incidente. Temi di arrivare in ritardo per un appuntamento importante...che cosa pensi?

E' un periodo particolarmente intenso al lavoro e, probabilmente per lo stress, ti prendi una forte influenza. A questo punto cosa fai?

Il tuo migliore amico sta attraversando un momento critico. Quale di queste tre strade credi sia la migliore?

Stai vivendo un rapporto d'amore che è iniziato da poco ma che va a gonfie vele. Ad un certo punto la persona con cui stai molto bene ti chiede una pausa. Qual'è la tua reazione?

Sul tuo posto di lavoro assumono una persona per ricoprire la posizione a cui tu ambivi, come prendi questa notizia?

Ti rendi conto di non essere soddisfatto per come sta andando, in questo momento, la tua vita. Quali pensieri fai?

E' tutto il giorno che continuano ad esserci contrattempi nelle cose che devi fare. Che cosa pensi di poter fare?

Sai superare i momenti di crisi?
Non sei un tipo che ha grande fiducia in ciò che ti circonda
Non sei un tipo che ha grande fiducia in ciò che ti circonda, diciamo che i contrattempi provocano una sorta di instabilità che, in un primo momento, sembra insormontabile. È ricorrente, nelle tue giornate, di arrivare ad un punto in cui sembra che tutto vada in modo errato, a tuo modo pian piano cerchi di uscire da questa modalità passiva che non sempre ti porta ad ottenere ciò che speravi. Il tuo modo di essere ti porta a ritirarti dalle situazioni e a giustificare le tue azioni e le tue scelte, a volte ti rendi conto che avresti bisogno di reagire in modo più proattivo alle situazioni che ti accadono. La vita ha anche dei lati estremamente positivi.. proprio questi sono i momenti per cui vale la pena vivere! Le serate e gli incontri formativi di GRUEMP sono sicuramente un punto di forza su questi aspetti, ti possono essere utili per rafforzare la tua personalità e il tuo modo di affrontare la vita, soprattutto nei momenti più neri delle tue giornate.
Non ami sicuramente gli inconvenienti e le sfortune che la vita ti riserva
Non ami sicuramente gli inconvenienti e le sfortune che la vita ti riserva, possiamo dire che il più possibile cerchi di prevenire il peggio sfruttando le forze che possiedi. Quando ti trovi in difficoltà fai in modo di consolarti o trovare dei modi per distrarre la tua attenzione dal problema, per poter andare oltre; in linea di massima sai essere tollerante con te stesso e non ti sottoponi a nuove prove di forza quando senti di essere in un momento di difficoltà e debolezza. Sai rispettare i tuoi tempi di ripresa accettando la tristezza, attraversandola completamente per poterne uscire più forte e maturo. Ti piace gestirti in modo autonomo e non gravare sugli altri ma.. ricordati che le persone che ti stanno accanto sono per te un punto di forza. La formazione e il miglioramento continuo sono un’arma vincente contro i momenti neri, ti consentono di convertire i problemi in opportunità e di rafforzarti interiormente per gestire i momenti di crisi.
Quando il cielo attorno a te si fa grigio, ti ostini a vedere chiaro intorno a te per proseguire come un treno
Quando il cielo attorno a te si fa grigio, ti ostini a vedere chiaro intorno a te per proseguire come un treno. Il lavoro e l’impegno costante sono sicuramente un modo per lasciare alle tue spalle le criticità che talvolta attraversano la tua vita. Non riesci molto a lasciarti andare dopo una sconfitta, la tristezza è un sentimento che non fa bene dal tuo punto di vista.. in questo modo a volte perdi l’opportunità per riflettere e modificare lo scenario in cui vivi. Sei sicuramente efficiente e orientato al fare: non accetti tue inefficienze. Perché concederti del tempo per momenti formativi? La tolleranza verso se stessi e verso i propri sentimenti è qualcosa che ci aiuta a concederci il tempo di coccolarci e rilassarci.. anche i momenti di tranquillità sono importanti per prendere la forza che ci porta lontano. Coltiva i rapporti, è con gli altri che si raggiungono i traguardi migliori.

Share your Results:

FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail