Richiedi informazioni
30 ANNI DI GRUEMP PLATEA APPLAUSO 1

30 anni di GRUEMP: Evento un’evoluzione personale sostenibile

andreafrasson
FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail

Sabato 14 ottobre 2023, presso Galzignano Terme Resort (PD), abbiamo organizzato un evento memorabile che ha celebrato i 30 anni di GRUEMP e il progetto formativo con il quale “Formiamo persone con competenze in evoluzione”. Qui di seguito vi proponiamo una breve sintesi di quello che abbiamo vissuto in questa intensa giornata.

L’evento è iniziato con un meeting motivazionale dal titolo “Un’evoluzione personale sostenibile”, del quale condividiamo in sintesi i temi trattati dai formatori del Team GRUEMP.

MEETING – PRIMA PARTE

Il primo intervento introduttivo è stato quello di Damiano Frasson a riguardo dell’importanza di sviluppare un approccio pragmatico alla sostenibilità, ponendosi come soggetti attivi e costruttivi.

A seguire Claudio Frasson ha rifocalizzato l’attualità e l’utilità invariata nel tempo del progetto di GRUEMP; offre esperienze e strumenti formativi necessari per sviluppare una mentalità manageriale, in sinergia con lo sviluppo del capitale umano e della propria motivazione.

Successivamente Damiano Frasson ha ripreso la parola focalizzato l’importanza dei valori di Qualità, coerenza, trasparenza, etica. Ha spiegato inoltre come sia necessario pensare e agire in termini di efficacia e di efficienza per evolvere con sostenibilità.

Dopo questi aspetti introduttivi, Annalisa Tria  ha approfondito come le relazioni umane siano centrali nel percorso Avventura vincente. Per questo motivo ha chiarito alcuni aspetti e caratteristiche dell’approccio sistemico relazionale e del Counselling a supporto delle persone e delle organizzazioni aziendali.

MEETING – SECONDA PARTE

È stato affrontato il concetto di “palestra formativa” espresso da Pietro Vettore. Questo argomento ha destato molto interesse, evidenziando l’indispensabilità dell’applicazione post corso e della costanza per ottenere risultati duraturi. Un altro aspetto cruciale, per evolvere in modo sostenibile, è il saper superare auto referenzialità e il non confondere un apprendimento quasi automatico generato dall’uso di tecnologie, con quello attivato in modo più consapevole e responsabile anche attraverso una costruttiva socializzazione.  Durante questo intervento sono stati presentati i nuovi video di presentazione dei corsi del percorso Avventura Vincente.

Andrea Frasson ha aiutato i partecipanti a orientare lo sguardo verso un futuro che già c’è. Con lui abbiamo affrontato l’argomento “il processo complesso della trasformazione tecnologica”. Saper comprendere e gestire questa trasformazione ci pone di fronte alla sfida di renderla più etica e sostenibile, mantenendo sempre il focus su noi esseri umani come fondamentale per vincere questa sfida.

MEETING – TERZA PARTE

Una Grande sorpresa ha arricchito il pomeriggio quando hanno proseguito il meeting 2 Avatar generati con I.A (intelligenza artificiale) dando così un volto e una voce al logo di GRUEMP.  Questi “ospiti digitali speciali” hanno proposto alcuni concetti chiave per accompagnare l’umanità di oggi e domani verso una maggiore sostenibilità:

+ Sostenibilità
+ Orientamento
+ Soft Skills
+ Amore
+ Fiducia

La chiusura del meeting è sfociata in una fiammata di entusiasmo quando Damiano Frasson nostro Team leader ha presentato tra lo stupore generale il suo nuovo libroUn’evoluzione personale sostenibile” – edito da GRUEMP. Una nuova proposta innovativa che raccoglie e divulga alcuni dei temi e degli orientamenti adottati nel percorso formativo e di lifecoaching Avventura Vincente.

UNA FESTA CONCLUSIVA STRAORDINARIA

Per concludere questo evento come si deve, i 250 partecipanti si sono spostati all’hotel Sporting per condividere una super serata arricchita da uno splendido buffet, il dolce FiloStraTa Evolution by Biasetto, e due ore intense di musica e balli con i i gruppi musicali 24K Magic Bruno Mars tribute e Italiana Band, che con la loro energia positiva hanno movimentato la serata facendo scatenare i partecipanti.

Beh che dire, se questo evento per i 30 anni di GRUEMP è stato possibile lo è anche grazie alla voglia che avevano le persone di partecipare e di esserci in questa occasione particolare. Grazie e tutti i partecipanti!

Seguici nei social e tramite la nostra newsletter – FormazioneAmica per conoscere altri contenuti dell’evento che condivideremo nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.