Richiedi informazioni
Damiano Frasson un'evoluzione personale sostenibile 01

Un’evoluzione personale sostenibile: il nuovo libro di GRUEMP

formazioneamica
FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail
Un’evoluzione personale sostenibile è possibile? Si lo è, nonostante viviamo in tempi di grande trasformazione sociale, economica, digitale, energetica. Dobbiamo affrontare ogni giorno nuove sfide per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi personali cercando di utilizzare al meglio le nostre capacità. A volte ci sentiamo smarriti di fronte al cambiamento, siamo disorientati dalla velocità e imprevedibilità dei cambiamenti. Rischiamo inoltre di perdere di vista la direzione del nostro progetto di vita personale o lavorativa.

Nonostante utilizziamo molti nuovi strumenti di informazione e comunicazione digitali molto dinamici e potenti, spesso ci capita di essere in difficoltà nel saper fermarci a riflettere e anche nel saperci relazionare con gli altri in modo costruttivo. Come ciò non bastasse, le difficoltà quotidiane dovute alle grandi questioni sociali generano ansia e preoccupazione. Fatichiamo a trovare stimoli utili per mantenere o migliorare la nostra condizione di vita e lavoro. Purtroppo però anche noi stessi a volte ci complichiamo ulteriormente la situazione. Inquiniamo la nostra vita con idee tossiche, comportamenti eccessivi, abitudini malsane o dannose che riducono ulteriormente il nostro benessere.

Ecco perché ci serve aumentare interesse e impegno su come poter dare forma ad “Un’Evoluzione personale Sostenibile”. Voi vi chiederete:
  • ma come si può fare?
  • Cosa posso fare per evolvere in tal senso?
  • È possibile raggiungere un miglior grado di benessere nella vita e nel lavoro?

Uno strumento utile per trovare le proprie risposte

Ci possono essere molte risposte alle domande sopra proposte ed è porprio questo il motivo che mi ha spinto a scrivere un nuovo libro che vuole essere un percorso di riflessione flessibile su idee, spunti, orientamenti che possono aiutare a crescere e migliorare nella vita e nel lavoro.

Naturalmente i concetti da soli non generano risultati immediati, ma sono un buon punto di partenza per poi valutare se e come poter fare dei cambiamenti in una logica di ricerca di una maggiore sostenibilità di pensiero e azione. I temi che strutturano questo libro sono tratti da alcuni dei molti argomenti che accompagnano la palestra formativa esperienziale denominata Avventura Vincente, con la quale si possono formare persone con competenze in evoluzione; tra queste le soft skills sono il focus centrale dell’azione formativa di GRUEMP. Un testo divulgativo quindi utile a chiunque sente il desiderio di evolvere mantenendo i propri valori di riferimento ed è alla ricerca di un percorso che lo possa aiutare ad allenare competenze trasversali in modo incisivo, dinamico, concreto, interattivo, innovativo.

Come ho scritto in questo libro non esistono ricette miracolose, ma senz’altro con determinati ingredienti/strumenti è molto più probabile riuscire a crearsi la propria migliore ricetta per ottenere un intimo successo ed un equilibrato benessere personale.

Acquista la tua copia cliccando qui.

dott. Damiano Frasson
Formatore e coach esperto in formazione continua per adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *