Testimonianze

Scritto da marco

Formarsi è anche prevenzione

Sono passati 16 anni da quando nel 2002 ho partecipato a Corsa nella Luce. Sono stati anni intensi, ricchi, utili per comprendere, imparare e usare strumenti per migliorare la qualità della vita. Allo stesso tempo con la formazione ho fatto prevenzione per la gestione degli imprevisti della vita. Lo scorso anno il cancro si è portato via mia figlia Margherita di 18 anni (www.margheritamion.it) In pochi mesi ho affrontato con tutta la mia famiglia la perdita più tragica che un essere umano possa sopportare. Con la formazione ho potuto gestire rapporti con i dottori, collaborare con la squadra di sostegno di amici che ci hanno aiutato in tutti i modi e in tutti i momenti e amare fino all’ultimo respiro mia figlia che mi ha confidato di sentirsi felice della sua famiglia e della sua vita, e so che anche lei avrebbe voluto partecipare ai corsi della Gruemp perché riteneva importante frequentare persone motivate impegnate e sorridenti, convinta com’ era che i buoni esempi sono contagiosi.

Leggi tutto
Scritto da Chiecchi C.

Consapevolezza

Mi ha aperto gli occhi, ho imparato a vedere meglio. […] Ho imparato nuove strategie per migliorare la mia comunicazione e nel tempo mi hanno aiutata molto le rifrequenze a questo corso, utili a volte per risollevarmi in momenti di difficoltà. Un corso che mi ha permesso di agire superando la paura di non poter raggiungere i miei sogni.

Leggi tutto
Scritto da Bronzini M.

Risultati!

[…] Questo corso mi ha insegnato ad esplorare aspetti che diversamente non avrei conosciuto, come: l’intelligenza emotiva e un’intima comunicazione con me stesso. inoltre ha sviluppato in me la passione per le relazioni umane. Risultati? Ero confuso e solo… ora ho chiarezza e sono sempre in mezzo agli altri. Ero triste e ingenuo… ora ho una famiglia, sono focalizzato e amo la mia professione, oltre ad essermi appassionato allo sviluppo della qualità personale.

Leggi tutto
Scritto da Bernardinello L.

La più bella esperienza che ho vissuto

[…] Tra i molti aspetti desidero soffermarmi sul fatto che ho scoperto come sia molto gratificante reimparare a collegare la sfera razionale con quella emotiva. […] Nello svolgimento del corso ho acquisito una capacità empatica che mai avrei pensato di possedere. In ultima analisi, è certamente la più bella esperienza che ho vissuto fino ad oggi.

Leggi tutto

Scrivi la tua testimonianza