Nel dettaglio
Un percorso esperienziale su basi scientifiche che combina formazione, autoconoscenza e pratica per sviluppare una leadership consapevole e una collaborazione efficace, attraverso la comprensione e l’applicazione del modello Emergenetics. Condotto dal trainer certificato Emergenetics dott. Damiano Frasson, il corso stimola la valorizzazione delle differenze individuali come risorsa chiave per generare sinergie positive e affrontare con successo le sfide individuali e di gruppo. Il corso è strutturato con un mix teorico / pratico con esercitazioni individuali e di gruppo. Il corso comprende il profilo Emergenetics personale, il report narrativo, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Persone, liberi professionisti, studenti, imprenditori, educatori, atleti, manager, impiegati: tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle proprie relazioni e la performance dei gruppi in cui operano.
- Consapevolezza profonda: scopri il tuo Profilo Emergenetics per scoprire il tuo modo di pensare e agire.
- Miglioramento delle relazioni: apprendi come valorizzare le differenze cognitive per comunicare e collaborare efficacemente.
- Metodologia scientifica e pratica: un mix unico di neuroscienze e attività esperienziali guidate da un trainer certificato.
- Sviluppo del tuo potenziale: la conoscenza del profilo personale Emergenetics permette di sviluppare le proprie soft skills.
Modalità di svolgimento
Il corso comprende il questionario preliminare da svolgere a casa in autonomia prima della partecipazione alla giornata di corso. È strutturato di una giornata di formazione pratica durante la quale si comprenderanno tutte le chiavi di lettura del proprio profilo personale e si sperimenterà l’interazione con i partecipanti attraverso esercitazioni che allenano all’utilizzo del profilo. Può essere svolto con diverse modalità formative:
- Sessione di 1 giornata in presenza con gruppi misti di minimo 10-12 partecipanti
- 2 o più sessioni in modalità sincrona online per gruppi o partecipazioni individuali
- È consigliato per un gruppo di persone della stessa azienda per la quale sarà strutturato uno specifico percorso
- Può essere richiesto e integrato in un percorso individuale di coaching con modalità “one to one” in modo totalmente flessibile