Meeting of the minds 2

Meeting of the minds

Scopri il potere delle differenze: unisci le menti, moltiplica i risultati.

“Meeting of the Minds” è un’esperienza formativa innovativa e coinvolgente. Il corso è famoso nel mondo per divulgare il profilo Emergenetics ideato e strutturato da Emergenetics International (USA). Questa esperienza formativa è riconosciuta a livello mondiale per la capacità di analizzare e valorizzare le diverse preferenze di pensiero e azione delle persone. Questo corso offre una prospettiva moderna, fondata sulla psicologia sociale e sulle neuroscienze, per comprendere come funzionano le nostre modalità cognitive e comportamentali e come queste influenzino il modo in cui interagiamo e collaboriamo nei contesti complessi di oggi. Attraverso un percorso guidato, i partecipanti scopriranno il proprio Profilo Emergenetics, una mappa unica delle 4 preferenze personali di pensiero e le 3 di comportamento, e impareranno a utilizzare questa consapevolezza per migliorare la comunicazione, la collaborazione e la gestione delle dinamiche di gruppo, sia in ambito lavorativo che personale.

Nessuna data disponibile per il corso

Nel dettaglio

Cos'è "Meeting of the mind"?

Un percorso esperienziale su basi scientifiche che combina formazione, autoconoscenza e pratica per sviluppare una leadership consapevole e una collaborazione efficace, attraverso la comprensione e l’applicazione del modello Emergenetics. Condotto dal trainer certificato Emergenetics dott. Damiano Frasson, il corso stimola la valorizzazione delle differenze individuali come risorsa chiave per generare sinergie positive e affrontare con successo le sfide individuali e di gruppo. Il corso è strutturato con un mix teorico / pratico con esercitazioni individuali e di gruppo. Il corso comprende il profilo Emergenetics personale, il report narrativo, materiale didattico e attestato di partecipazione.

A chi si rivolge questo corso?

Persone, liberi professionisti, studenti, imprenditori, educatori, atleti, manager, impiegati: tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle proprie relazioni e la performance dei gruppi in cui operano.

Perchè scegliere questo corso?
  1. Consapevolezza profonda: scopri il tuo Profilo Emergenetics per scoprire il tuo modo di pensare e agire.
  2. Miglioramento delle relazioni: apprendi come valorizzare le differenze cognitive per comunicare e collaborare efficacemente.
  3. Metodologia scientifica e pratica: un mix unico di neuroscienze e attività esperienziali guidate da un trainer certificato.
  4. Sviluppo del tuo potenziale: la conoscenza del profilo personale Emergenetics permette di sviluppare le proprie soft skills.

Modalità di svolgimento

Il corso comprende il questionario preliminare da svolgere a casa in autonomia prima della partecipazione alla giornata di corso. È strutturato di una giornata di formazione pratica durante la quale si comprenderanno tutte le chiavi di lettura del proprio profilo personale e si sperimenterà l’interazione con i partecipanti attraverso esercitazioni che allenano all’utilizzo del profilo. Può essere svolto con diverse modalità formative:

 

  • Sessione di 1 giornata in presenza con gruppi misti di minimo 10-12 partecipanti
  • 2 o più sessioni in modalità sincrona online per gruppi o partecipazioni individuali
  • È consigliato per un gruppo di persone della stessa azienda per la quale sarà strutturato uno specifico percorso
  • Può essere richiesto e integrato in un percorso individuale di coaching con modalità “one to one” in modo totalmente flessibile

Divulgazione