
Home > Consulenza > Consulenza aziendale
Consulenza aziendale
Per aziende, imprenditori e manager
Questo tipo di consulenza favorisce lo sviluppo manageriale della tua azienda e delle competenze già esistenti, valutando e attivando strategie per migliorare i processi di lavoro e i comportamenti organizzativi, valorizzando le risorse umane e le loro relazioni con l’organizzazione. Dopo un’attenta analisi dei bisogni proponiamo diverse opzioni personalizzate anche mixando l’intervento con altri servizi integrabili già esistenti nell’azienda cliente, oppure attivabili da GRUEMP e dai professionisti del nostro network.
Migliora la tua organizzazione aziendale e sviluppa il tuo business.
Attraverso le consulenze manageriali, aiutiamo la tua organizzazione aziendale ad essere più efficace ed efficiente valorizzando ruoli e mansioni diversi ma al tempo stesso creando i presupposti per un vero e proprio sviluppo moderno, snello e agile dei processi organizzativi.
Tematiche di consulenza
Clima e risorse umane
Ricambio generazionale
Sviluppo manageriale
Sviluppo organizzativo
Gestione del cambiamento
Sviluppo commerciale e marketing
Servizio di check-up aziendale
Da più di 30 anni a fianco di imprenditori e PMI
GRUEMP ha messo a punto un servizio di analisi dei bisogni e ChecK-Up aziendale in grado supportare la tua azienda, aiutarti a comprendere se e come affrontare con successo le sfide dell’innovazione organizzativa del tuo business, comprendere quali sono i punti di forza e di debolezza, valutare nuove opportunità che potresti cogliere ma anche le eventuali minacce possibili; il tutto finalizzato a innovare e a distinguerti sul mercato migliorando così processi, prodotti e servizi.
Check-up di base
Il servizio partirà con una “check list di autovalutazione” che offrirà una panoramica generale della situazione aziendale su:
- condizione attuale e contesto,
- potenzialità e criticità
- qualità dei processi organizzativi
- gestione e formazione delle risorse umane
- applicazione di nuovi strumenti tecnologici
- controllo di gestione
- comunicazione d’impresa e web marketing
- potenzialità di espansione commerciale.
Check-up avanzato
Ogni imprenditore otterrà una completa e attenta “Analisi organizzativa, gestionale e delle risorse umane” su alcuni dei seguenti punti che saranno concordati con l’azienda:
- condizioni reali
- potenzialità e criticità
- struttura produttiva e di servizio
- struttura logistica
- qualità dei processi organizzativi
- gestione e formazione delle risorse umane
- applicazione di nuovi strumenti informatici
- introduzione di nuove tecnologie
- struttura commerciale e del marketing mix
- comunicazione d’impresa e web marketing
- capacità di fidelizzazione
- struttura amministrativa/economico/finanziaria
- controllo di gestione
- potenzialità di espansione commerciale e o produttiva
- piani di sviluppo