Gruemp consulenza aziendale

Consulenza aziendale

Per aziende, imprenditori e manager

Questo tipo di consulenza favorisce lo sviluppo manageriale della tua azienda e delle competenze già esistenti, valutando e attivando strategie per migliorare i processi di lavoro e i comportamenti organizzativi, valorizzando le risorse umane e le loro relazioni con l’organizzazione. Dopo un’attenta analisi dei bisogni proponiamo diverse opzioni personalizzate anche mixando l’intervento con altri servizi integrabili già esistenti nell’azienda cliente, oppure attivabili da GRUEMP e dai professionisti del nostro network.

Migliora la tua organizzazione aziendale e sviluppa il tuo business.

Attraverso le consulenze manageriali, aiutiamo la tua organizzazione aziendale ad essere più efficace ed efficiente valorizzando ruoli e mansioni diversi ma al tempo stesso creando i presupposti per un vero e proprio sviluppo moderno, snello e agile dei processi organizzativi.

Tematiche di consulenza

Clima e risorse umane

Ricambio generazionale

Sviluppo manageriale

Sviluppo organizzativo

Gestione del cambiamento

Sviluppo commerciale e marketing

Servizio di check-up aziendale

Da più di 30 anni a fianco di imprenditori e PMI

GRUEMP ha messo a punto un servizio di analisi dei bisogni e ChecK-Up aziendale in grado supportare la tua azienda, aiutarti a comprendere se e come affrontare con successo le sfide dell’innovazione organizzativa del tuo business, comprendere quali sono i punti di forza e di debolezza, valutare nuove opportunità che potresti cogliere ma anche le eventuali minacce possibili; il tutto finalizzato a innovare e a distinguerti sul mercato migliorando così processi, prodotti e servizi.

Check-up di base

Il servizio partirà con una “check list di autovalutazione” che offrirà una panoramica generale della situazione aziendale su:

  • condizione attuale e contesto,
  • potenzialità e criticità
  • qualità dei processi organizzativi
  • gestione e formazione delle risorse umane
  • applicazione di nuovi strumenti tecnologici
  • controllo di gestione
  • comunicazione d’impresa e web marketing
  • potenzialità di espansione commerciale.
Check-up avanzato

Ogni imprenditore otterrà una completa e attenta “Analisi organizzativa, gestionale e delle risorse umane” su alcuni dei seguenti punti che saranno concordati con l’azienda:

  • condizioni reali
  • potenzialità e criticità
  • struttura produttiva e di servizio
  • struttura logistica
  • qualità dei processi organizzativi
  • gestione e formazione delle risorse umane
  • applicazione di nuovi strumenti informatici
  • introduzione di nuove tecnologie
  • struttura commerciale e del marketing mix
  • comunicazione d’impresa e web marketing
  • capacità di fidelizzazione
  • struttura amministrativa/economico/finanziaria
  • controllo di gestione
  • potenzialità di espansione commerciale e o produttiva
  • piani di sviluppo