Richiedi informazioni
Logo Marper Gruemp

Caso aziendale:
MARPER

CHI É

Dal 1992 l’azienda Marper significa distribuzione di materie prime per pasticceria, panificazione, gelateria e ristorazione. È una delle principali aziende nel settore con sede operativa a Verona.

UN FOCUS SUL BISOGNO INIZIALE

L’esigenza aziendale era quella di essere affiancata in un percorso di riorganizzazione e potenziamento della sua attività, come conseguenza dei cambiamenti del mercato e della crisi economica che era sopraggiunta. La scommessa? Superare la crisi investendo nella qualità del prodotto e del servizio acquisendo nuove quote di mercato e ampliando servizi e proposte commerciali.

COS’HA FATTO GRUEMP

Abbiamo seguito l’evoluzione di Marper a 360° offrendo servizi diversificati e mirati a seconda del momento di sviluppo e crescita del loro core Business. Ecco qui di seguito alcune linee d’intervento che si sono sviluppate con diversi progetti svolti successivamente negli ultimi 6 anni, periodo che ha visto l’azienda affrontare diversi cambiamenti.

  • Formazione per la proprietà e i soci per lo sviluppo della mission aziendale
  • Coaching alla proprietà per accompagnare l’evoluzione del business
  • Consulenza all’organizzazione dei processi di gestione
  • Consulenza per lo sviluppo di attività di marketing, comunicazione aziendale, web
  • Consulenza per la realizzazione di una “Officina della creatività” al servizio della clientela
  • Formazione ai resp.li degli uffici manageriali per la collaborazione e il lavoro di gruppo

BENEFICI

Grazie alla formazione e supporto di Gruemp, l’azienda ha maturato un’ottica di miglioramento continuo ottenendo risultati in termini di:

  • Miglioramento della definizione dei ruoli dei soci
  • Miglioramento nel controllo degli indicatori di una efficace gestione aziendale
  • Incremento del fatturato anche attraverso acquisizione di quote di mercato,
  • Trasferimento ad una nuova sede aziendale
  • Efficientamento dei processi organizzativi, logistica e commerciale
  • Miglioramento dei criteri e comportamenti di
  • Adozione di strumenti innovativi e digitali per la comunicazione aziendale

COS’É OGGI MARPER

Un punto di riferimento nel settore, che ha visti aumentati sia prestigio sia quote di mercato. Un fatturato in crescita costante, anche grazie ad alcune strategie di riorganizzazione commerciale, di fidelizzazione della clientela e di ampliamento di offerta sui prodotti BIO.