Richiedi informazioni

UN BRAND PER IL CAPITALE UMANO

Riferimento Filosofico di fondo sono i principi della Filosofia della Qualità manageriale, l’apprendimento adulto esperienziale, l’approccio costruttivista e quello sistemico relazionale, la formazione incentrata sulle soft skills e lo sviluppo del capitale umano.

Aiutare le persone e le organizzazioni a migliorare attraverso servizi di Formazione, Consulenza, Coaching, Counselling valorizzando e sviluppando il capitale umano in tempi di cambiamento e trasformazione dei contesti di vita, lavoro, tempo libero.

Da sempre la nostra ispirazione è quella di favorire nelle persone e nelle organizzazioni lo sviluppo del capitale umano, ponendolo al centro di ogni gestione e sviluppo del cambiamento, superando resistenze personali e strutturali, migliorando efficacia ed efficienza, sviluppando soprattutto Soft Skills.

Vogliamo aiutare persone e aziende a cambiare “paradigmi” obsoleti e modalità stereotipate di pensare e agire, valorizzando la creatività e le potenzialità individuali.

L’orientamento è quello di favorire una integrazione nei diversi ambiti di vita, di valori, idee, strategie derivanti dall’approccio e dalla filosofia della qualità manageriale declinata sia in ambito personale-famigliare che in quello lavorativo, aziendale e professionale.

GRUEMP fin dal significato del suo nome ha scelto di identificarsi con le radici più solide della nostra matrice pedagogica e dell’apprendimento esperienziale, con quella del cosiddetto “Sviluppo personale” nato e cresciuto nei primi anni 80’. Gruemp infatti significa: Gestione Relazioni Umane E Motivazione Personale. La condizione “umana” è centrale per ogni tipo di “Relazione” che la persona ha, mantiene e sviluppa nella sua vita, evidenziando da un lato la spinta organizzativa e manageriale “gestione” e dall’altro la propensione alla concretezza pragmatica dei risultati, raggiunti tramite la “motivazione personale”.

Le metodologie formative adottate dai formatori GRUEMP derivano dai più avanzati metodi e pratiche delle moderne scienze della formazione continua per adulti e si integrano sistemicamente con più di 30 anni di studi, esperienze, ricerche nell’ambito delle varie scienze umane ed in particolare con molti anni di pratica formativa e consulenziale nell’ambito delle competenze trasversali. Oltre a tutte le metodologie attive ed esperienziali, vengono seguiti e rispettati i più attuali criteri di gestione per una qualità dei processi formativi.

GRUEMP ha scelto di identificarsi con un logo stilizzato di una persona che, immersa in un continuo cambiamento, corre incontro ad un contesto di consapevolezza “Luce” per rappresentare la dimensione dinamica per eccellenza della nostra epoca di globalizzazione “la Corsa”. Tra la persona e la sua migliore consapevolezza ci sono le “relazioni umane” che la persona ha con se stessa con gli altri, con i diversi contesti, con il mondo, con l’ambiente in cui vive e lavora, relazioni che gestisce in funzione delle proprie soggettive e spesso intime motivazioni che trasformano i valori, i metodi e le azioni in comportamenti utili alla soddisfazione di specifici bisogni, desideri e obbiettivi. L’idea di fondo è quella di esprimere il desiderio di ognuno di saper sviluppare un percorso di crescita personale e professionale, attraverso Attività di MIglioramento COntinuo, che sia utile al raggiungimento di un migliore grado possibile di coerenza, benessere e di intimo successo.

CODICE ETICO

In occasione dei 25 anni di GRUEMP abbiamo integrato nel nostro sistema Qualità Certificato ISO 9001, il nostro “Codice Etico”. Un documento di guida ai professionisti del Team e ai nostri partner oltre ad essere un impegno etico verso la nostra pregiata clientela (persone, aziende, orgnizzazioni), il mercato e tutti i nostri stakeolders (portatori di interesse). Al suo interno trovano spazio i valori di riferimento, i principi comportamentali e un glossario dei termini che adottiamo nella gestione delle nostre attività di Formazione, Consulenza, Coaching, Counselling. Il codice etico di GRUEMP è stato oggetto di una Tesi di Laurea Magistrale presentata, da E.Contarino il 10 Dicembre 2018, all’Università di Padova – Dipartimento: Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata – Corso: Management dei servizi educativi e Formazione Continua.

LA NOSTRA NEWSLETTER

ISCRIVITI