WEB MARKETING e SOCIAL MEDIA - Consulenza aziendale

La consulenza aziendale GRUEMP assieme alle attività di tipo commerciale o di marketing tradizionale, offre anche la possibilità, soprattutto alle aziende di piccole dimensioni di attivare alcune tra le più moderne strategie di comunicazione e web marketing.
I nostri servizi di Web e social Media vogliono supportare le aziende a qualificare meglio le proprie azioni di vendita, gestione della clientela e fidelizzazione.

Questo tipo di consulenza favorisce l'analisi e lo sviluppo di un'organizzazione che integri le potenzialità dei nuovi media (Web, social network, video e altro) con quelli tradizionali (Televisione, radio, carta stampata). Un mondo in continuo cambiamento dovrà necessariamente essere affrontato in un'ottica di consapevolezza e ottimizzazione sia delle potenzialità che di alcuni rischi di questi nuovi strumenti. 



WEB MARKETING e SOCIAL MEDIA | Le attività

Questo tipo di consulenza favorisce l'analisi e lo sviluppo di un'organizzazione di nuovi strumenti tecnologici (siti web, social network, mailing list, portali, blog etc) per l'informazione e la comunicazione di prodotti e servizi in linea e coordinamento con gli obbiettivi di business dell'azienda.
Attività di questo tipo di consulenza possono essere:

  • supporto nella valutazione strategica del sito web aziendale,
  • supporto alla definizione di partnership web,
  • supporto a valutazioni per la realizzazione di piattaforme e-commerce, 
  • ottimizzazione della gestione del dominio esistente;
  • valutazioni di traffico in ottica SEO,
  • consulenza ad esigenze di immagine coordinata e/o grafica,
  • supporto alla realizzazione di contenuti e contest web,
  • supporto alla gestione dei rapporti con giornali e media tradizionali,
  • supporto alla gestione di nuovi media e social network,
  • elaborazione e ottimizzazione testi-immagini-foto
  • consulenze per l'ottimizzazione posizionamento nei motori di ricerca,
  • supporto all'indicizzazione e inserimento in motori di ricerca e web directory,
  • progettazione di una struttura di rete tra i diversi strumenti social.