SPORT COACHING - Servizi Gruemp

Lo Sport-coaching è un particolare tipo di allenamento di tipo formativo, motivazionale, pedagogico e mentale.

Le attività di sport coaching puntano a migliorare gli atteggiamenti e le motivazioni decisive per migliorare le performance sportive di atleti e allenatori a ogni i livello.

Il coach in ambito sportivo, generalmente conosciuto come Mental Coach o Mental Trainer, conosce dinamiche di apprendimento, formazione e motivazione efficaci.

Il Mental trainer sviluppa e mette in atto queste strategie con Atleti o Allenatori, attraverso interventi specifici di motivazione, formazione, allenamento mentale su autostima, la capacità di rilassarsi, visualizzare gesti motori, la gestione delle situazioni stressanti e altro.
Lo Sport-coaching aiuta ad ottenere migliori performance nella pratica sportiva, facilitando l'integrazione di attività e apprendimenti tipici dello sport praticato dall'atleta, con le esigenze dell'ambito di vita privato e/o professionale.
Il mental Coaching e il team Coaching in ambito sportivo, non interferisce con le metodiche di allenamento fisico e/o tecnico ma cerca di potenziarne l'efficacia.
In squadre e società sportive di qualsiasi livello, il Mental Trainer è un esperto che lavora spesso in equipe che si integra con altre figure professionali di riferimento per l'atleta quali: l'allenatore, il medico dello sport, il preparatore atletico e altre.

Contattaci per ulteriori informazioni

Coach Damiano Frasson

Aiuta atleti e allenatori a migliorare:

 

Comunicazione inter-personaIl Responsabile GRUEMP dei servizi di sport Coaching è Damiano Frasson, formatore con esperienza ventennale nell'experential learning rivolto al potenziamento di competenze trasversali. Come Master Trainer in PNL3 è esperto nelle strategie che favoriscono la Peak performance attraverso lo sviluppo personale, la motivazione, il mental training e il welness traning.

Da ex calciatore e giocatore di Basket ha sviluppato grande interesse e approfondito la sua specializzazione nello sport Coaching per le dinamiche di gruppo e per la peak performance negli sport di squadra.