LIVELLI DI CUSTOMER SATISFACTION E TARGET

infograph qualita gruemp opnioni

Qui di seguito potrai prendere visione di alcuni dei risultati monitorati dal nostro Sistema di Gestione per la Qualità.
Periodicamente GRUEMP inserirà dati statistici e/o verbali di riesame e documenti che informino i clienti amico sui livelli di soddisfazione raggiunti dai corsi ed altri risultati ottenuti.

Il cliente GRUEMP è al centro della Politica per la Qualità aziendale, un impegno che orienta in modo concreto le nostre attività verso un miglioramento costante.

Progettiamo ed eroghiamo i nostri servizi a supporto di PERSONE e ORGANIZZAZIONI dal 1993 ottenendo risultati sempre ECCELLENTI.

Per fare questo sono pianificate e svolte specifiche attività di monitoraggio e misurazione utili a:
a) dimostrare la conformità (adeguatezza e rispondenza ai requisiti) di tutti i servizi erogati;
b) assicurare la conformità del Sistema Gestione Qualità e migliorare in modo continuo la sua efficacia.

Le attività di questo processo si ritrovano fortemente integrate in tutti i processi aziendali in quanto è proprio grazie al monitoraggio dei processi che l'azienda è in grado di stabilire l'efficacia ed efficienza del proprio Sistema di Gestione per la Qualità.
Le principali modalità adottate per fare questo sono:

1. monitoraggio della soddisfazione del Cliente (schede di soddisfazione, interviste telefoniche, grado di fidelizzazione, incontri specifici);

2. attività di audit e verifiche periodiche (sia interni da GRUEMP che da enti esterni, condotti secondo piani specifici e documentati in appositi verbali);

3. monitoraggio e misurazione dei processi del SGQ (verifica dei risultati, rilevamento di indicatori, riesami periodici alla direzione);

4. monitoraggio e misurazione dei servizi per verificarne il soddisfacimento delle caratteristiche (validazioni delle erogazioni, validazioni della progettazione);

5. controllo di servizi e processi eventualmente non conformi e/o reclami (registrazione in database, individuazione azioni correttive, progettazione azioni preventive).