Opinioni e testimonianze dei corsisti GRUEMP

Ecco "alcune" tra le centinaia di opinioni e testimonianze che vengono espresse e comunicate a GRUEMP direttamente dalla clientela, dai partecipanti ai nostri corsi di formazione, sia privati che aziende.

Gruemp verifica, raccoglie e misura costantemente la "customer satisfaction" dei propri corsi e servizi. Ogni attività risponde ai più elevati criteri di management organizzativo e agli standard previsti dal nostro sistema qualità.

Altri commenti, testimonianze, contenuti dei nostri corsi e servizi sono presenti anche nelle nostre pagine social: Twitter, YouTube, Facebook, Google+, FormazioneAmica.it (Blog), avventuravincente.it

I commenti e le testimonianze sottoriportate sono reali e verificabili, nel documento originale, presso la nostra sede. 

Pagina in aggiornamento continuo...

  • M. P. Fioretti - Educatrice professionale - Bergamo - Cliente dal 2013

Corso: LA SCELTA

Ricomincio da me, anche se la vita mi ha stritolato e frantumato l'anima. Ricomincio da me tornando a vivere, a sperare, e perchè no a sorridere. Ricomincio da me perchè la vita è bella nonostante tutto. Grazie GRUEMP

  • V. Pedaci - Commessa - Trani - Cliente dal 2012

Corso: CORSA NELLA LUCE

Ho acquisito più controllo della mia vita, più sicurezza in me stessa e maggiore capacità di comprensione e gestione dei rapporti con le persone. 

  • F. Marone - Pensionato (Ex. Manager) - Milano - Cliente dal 2004

Corso: A.MI.CO. T1

[...] Ero una persona che non vedeva più un futuro positivo, avevo smarrito la capacità di riconoscere da quanto amore ero circondato. [...] Tutto questo è cambiato partecipando a Corsa Nella Luce. Sono riuscito a togliere un velo negativo che non mi permetteva di vedere con chiarezza, tornando a respirare ossigeno puro. Ho ripreso ad esprimere e condividere amore per la mia famiglia, per i miei amici, per la vita. [...] Grazie a questo corso sono tornato a vivere con gioia e serenità, impegnandomi ogni giorno con la consapevolezza di quello che ho costruito per me e i miei cari e quello che ancora oggi posso dare.

  • S. Tiziani - Casalinga - Verona - Cliente dal 2000

Corso: CORSA NELLA LUCE

Ho trovato beneficio per il lavoro che facevo. Mi ha aiutata ad aprire gli occhi su tanti aspetti che erano li da sempre e che io non volevo vedere. Ho saputo affrontare difficoltà e cambiamenti anche nella mia famiglia. Ho riscoperto un'arte che non avevo mai approfondito e che attualmente mi sta dando molte soddisfazioni.

  • A. Cappelletti - Impiegata - Milano - Cliente dal 2002

Persorso: AVVENTURA VINCENTE

Applicando quotidianamente i concetti e le strategie appresi in questo percorso, ho imparato a vivere meglio e agestire più consapevolmente la mia vita, ottenendo così ottimi risultati sia a livello personale che a livello lavorativo, Non posso pensare a quante scelte sbagliate avrei rischiato di fare se non avessi saputo intraprendere questo percorso con l'esperienza di Corsa Nella Luce che per me è stata straordinaria.

  • R. Barcella - Impiegata - Bergamo - Cliente dal 2002

Corso: A.MI.CO. T1

La mia partecipazione a questo corso la ritengo fondamentale per essere la persona che sono ora. Quando mi capita di riflettere sui miei attuali comportamenti, su come affronto le difficoltà e i momenti impegnativi della vita, mi rendo conto di quanto mi sia stato utile questo corso. Senza stravolgimenti, ma piano piano, giorno dopo giorno, mi ha dato gli strumenti per continuare a forgiare il mio cambiamento, il mio modo di essere, di agire e di relazionarmi.

  • K. Masucci - Imprenditrice - Padova - Cliente dal 1999

Corso: CORSA NELLA LUCE

[...] Quando ho partecipato a questo corso, stavo affrontando uno dei periodi più brutti della mia vita, ma oggi dopo tanti anni posso affermare che è stata una delle più belle esperienze che la vita mi ha donato. [...] Ho imparato a comunicare di più e meglio con mio marito, a mettermi anche nelle scarpe degli altri e ascoltare anche i loro bisogni. [...] Questo corso mi ha aiutata anche a diventare concreta e tenace nel raggiungere i miei obiettivi, a non mollare mai anche di fronte agli insuccessi, così dopo nove anni e tante difficoltà è arrivato nostro figlio. [...] Un altro enorme risultato che attribuisco a questo corso e al percorso Avventura Vincente è stato di aiutarmi a portare a livelli di eccellenza il mio vecchio lavoro con grandi soddisfazioni permettendomi conseguentemente di aprire una nuova attività imprenditoriale. [...] É per me una grande soddisfazione aver potuto consigliare questa esperienza a molte persone a me amiche che stavano attraversando momenti di difficoltà. Sono felice che con la loro partecipazione siano riuscite a raggiungere i loro obiettivi.

  • M. Paronzini - Pensionato (Ex. Commerciante) - Milano - Cliente dal 2001

Corso: CORSA NELLA LUCE

Ho riattivato in maniera a mio avviso eccellente, i miei rapporti di marito e di padre. Lo consiglio a tutti, specialmente a quelli che pensano di non averne bisogno.

  • A. Di. Pietro - Impiegata - Milano - Cliente dal 2006

Corso: CORSA NELLA LUCE

I miei risultati sono stati graduali nel tempo e ancora oggi posso riscoprire di tanto in tanto nuovi significati e utilità di questa esperienza. Ho risolto alcune difficoltà relazionali nella mia famiglia di origine, con cui oggi ho un rapporto più maturo, con meno scontri e più confronto. Ho compreso come bilanciare meglio la vita privata e quella professionale. Ho ritrovato il coraggio di convolgermi in una relazione d'amore che mi ha portata oggi a poter essere madre di uno splendido bimbo. Il più grande cambiamento che attribuisco in primis a questo corso è avermi aiutata a maturare un atteggiamento meno impulsivo ma molto più riflessivo tenendo conto dei diversi punti di vista e dell'impatto che le mie scelte hanno su me stessa e sugli altri.

  • T. Quattrina - Parrucchiera - Verona - Cliente dal 2005

Corso: CORSA NELLA LUCE

Questo corso è stato un'esperienza che mi ha aiutato a prendere consapevolezza delle mie capacità e competenze. Mi ha anche aiutato a risintonizzarmi con un sentimento di fiducia che mi serve ogni giorno per agire al meglio nella mia vita, grazie.

  • S. Rocchetti - Imprenditore artigiano - Bergamo - Cliente dal 2009

Corso: CORSA NELLA LUCE

Corsa nella luce mi ha aperto gli occhi facendomi riconsiderare alcune mie convinzioni sulle quali basavo tutto quello che facevo. Non avevo mai riflettuto sul fatto che persone a me vicine potessero soffrire in silenzio. É grazie a questa esperienza che la mia famiglia è ancora unita. Un altro dei risultati ottenuti è di aver imparato a sviluppare un atteggiamento mentale positivo, per essere più possibile al massimo delle energie da dedicare in ambito lavorativo e familiare. Ho imparato anche ad ascoltare le esigenze delle persone che mi circondano anche accettando a volte decisioni che non condivido.

  • F. Gambirasi - Casalinga - Bergamo - Cliente dal 1998

Percorso: AVVENTURA VINCENTE

Se da tanto tempo seguo questo percorso un motivo ci sarà! Sento di essere diventata una persona più equilibrata. Condividere queste esperienze formative con amici di vecchia data e anche nuovi amici, è per me motivo di orgoglio e stima verso me stessa.

  • A. Rea - Libero professionista commerciale - Verona - Cliente dal 2006

Corso: CORSA NELLA LUCE

Bellissima esperienza, un nuovo inizio per riuscire a vivere la propria vita nel modo più consapevole ed efficace puntando ad una maggiore possibile autodirezione. 

  • E. Catta - Agente di viaggio - Bergamo - Cliente dal 2004

Corso: A.MI.CO. T1

Questo percorso mensile mi offre validissimi strumenti formativi, pratici e concreti per allenare le mie competenze tutto l'anno. 

  • S. Sonzogni - Odontotecnico - Bergamo - Cliente dal 1999

Corso: CORSA NELLA LUCE

Nonostante siano trascorsi molti anni dalla mia partecipazione al corso, non passa un giorno che il mio pensiero vada a riflettere sui successi ottenuti, su come sarei stato se non avessi fatto questa esperienza. Rifletto anche su quanto sto bene, sulla serenità che ho e come ho imparato a superare le difficoltà che incontro mentre la vita scorre. Potrei scrivere molte cose, mi limito a definirla un'esperienza "straordinaria", e visti i grandi benefici di cui sto ancora godendo mi sono sentito in dovere di consigliarlo a tutte le persone che conosco e quelle che man mano incontro.

  • G. F. Giuliani - Pensionato (Ex. Agente commercio) - Savona - Cliente dal 1998

Corso: CORSA NELLA LUCE

Un grande aiuto per come guardare la realtà e su come usare le proprie peculiarità nelle relazioni umane e nella gestione con il prossimo oltre ad essere utile per l'educazione dei figli.

  • C. Marta - Imprenditrice - Vicenza - Cliente dal 2000

Corso: CORSA NELLA LUCE

Posso dire che questa esperienza è cresciuta e sta crescendo dentro di me giorno per giorno. Il corso è stato uno scossone importante, ma ciò che è stato più importante ancora è tutto quello che c'è stato dopo... la corsa, le rifrequenze, il mio percorso di vita e le persone che lo hanno condiviso. Sono consapevole della strada fatta fin'ora, ma di quanta ce ne sia ancora da fare per migliorarmi e sentirmi intimamente di successo. Mi ritengo fortunata ho degli strumenti importanti che mi aiutano e fanno ormai parte di me, grazie.

  • G. Turri - Libero professionista - Verona - Cliente dal 1995

Corso: CORSA NELLA LUCE

Certe scelte della mia professione non sarei mai riuscito a farle senza partecipare a questo corso. Grazie mille

  • K. Scapinello - Infermiera - Venezia - Cliente dal 2006

Corso: FILOSTRATA

Questo corso fa da cornice al percorso AVVENTURA VINCENTE. Mi sento molto più serena e decisa nell'effettuare le mie scelte. Riesco, o quantomeno mi impegno, a vedere le cose anche con un giusto distacco. Ad oggi posso dire di avere nelle mie mani tutti gli strumenti utili per gestire al meglio la mia vita, ne sono la vera protagonista. Grazie a tutti voi.

  • R. Adami - Artigiano pasticcere - Verona - Cliente dal 1995

Corso: CORSA NELLA LUCE

Ritengo di avere ottenuto tantissimi benefici da questo corso. Ho migliorato il rapporto con le persone che amo ed è molto migliorata anche la mia capacità di sintonizzarmi con me stesso ma tenendo anche in forte considerazione le esigenze delle altre persone. Grazie a questo corso e a tutto il resto del percorso ho imparato a dare più positivi e migliori significati alle situazioni che vivo quotidianamente nella mia vita professionale e personale.

  • E. Andreoni - Manager/Consulente - Vicenza - Cliente dal 2003

Corso: CORSA NELLA LUCE

Mi ha permesso di diventare veramente consapevole di me stessa, della mia realtà di vita. Ho riacceso speranza e fiducia, imparando a guardare la realtà da punti di vista che prima non consideravo. Il lavoro fatto su me stessa e quello che ho imparato anche dagli altri partecipanti, mi ha aiutato poi ad affrontare la chiusura di un matrimonio con maggior responsabilità. Le conseguenze si sono rivelate positive per entrambi. Ho approfondito e rafforzato anche il rapporto con la mia famiglia: ho imparato ad essere figlia, adulta e sorella.

  • E. Bellini - Impiegato - Verona - Cliente dal 2011

Corso: CORSA NELLA LUCE

La partecipazione a questo corso mi ha permesso di acquisire strumenti per conoscermi meglio, permettendomi così di relazionarmi in maniera più utile e consapevole con le altre persone.

  • E. Gallo - Sales Manager - Vicenza - Cliente dal 2011

Corso: FILOSTRATA

Applico il più possibile l'apprendimento fatto al corso. Certamente questo sistema formativo, in un periodo così convulso ed esrtremamente impegnativo, mi porta ad una maggiore capacità di riflessione e consapevolezza nelle scelte importanti alle quali quotidianamente sono chiamato, sia al lavoro che in famiglia.

  • M. Berti - Insegnante - Verona - Cliente dal 2002

Corso: CORSA NELLA LUCE

Ho visto me stessa e la vita sotto una nuova prospettiva, per viverla con più coraggio, gusto e creatività. Ho scoperto di possedere molti più talenti di quello che pensavo, ho acquisito autostima e sicurezza.

  • A. Cancelli - Pensionato (Ex. Artigiano) - Brescia - Cliente dal 2007

Corso: CORSA NELLA LUCE

Sono sempre più convinto che mi ha cambiato il modo di vivere, di relazionarmi con mia moglie, la famiglia e gli altri. Vivo meglio con me stesso giorno dopo giorno, ricercando sempre il lato positivo delle situazioni per viverle nel modo migliore possibile. Ripensando a questi ultimi anni dopo il corso mi piace riassumere il passaggio che ho fatto, così: Da sopravvivere a Vivere!

  • P. Pedoni - Impiegata - Rimini - Cliente dal 2003

Corso: MOTIVATI PER MOTIVARE

Corso molto dinamico al quale ho partecipato appena rimasta senza lavoro ed in cerca di nuova occupazione. Mi è servito tanto, ho imparato ad essere più sicura, a farmi valere e capire, a riconoscere quanto valgo. Gli ostacoli sono superabili con grande volontà, impegno e determinazione. Ho applicato i concetti appresi nella mia vita: ed è proprio così!

  • L. Mion - Funzionario commerciale - Treviso - Cliente dal 2002

Percorso: AZIENDALE PERSONALIZZATO

Ho potuto usufruire di corsi ad hoc eseguiti con la massima attenzione, cura, sensibilità, professionalità, discrezione ed efficacia con evidenti miglioramenti e raggiungimento degli obiettivi previsti. L'analisi attenta preliminarmente svolta da GRUEMP, è stata fondamentale per la riuscita dei progetti.

  • M. Zbozinkova - Impiegata amministrativa - Verona - Cliente dal 2006

Percorso: AVVENTURA VINCENTE

Questo percorso mi ha resa una persona più chiara e coerente sia con me stessa che con gli altri. Mi ha aiutato a riequilibrare il mio stato interiore. Mi ha aiutata a fare riemergere le mie capacità che non credevo più di avere o non sapevo nemmeno di possedere. [...]

  • M. Fortunato - Agente di commercio - Bergamo - Cliente dal 1997

Corso: FILOSTRATA

É aumentata la mia capacità di osservare e comprendere dall'esterno le varie situazioni della mia vita, valutandole a breve, medio e lungo termine. Mi ha insegnato a "ragionare con le mani".

  • D. Belotti - Commerciante - Brescia - Cliente dal 2001

Corso: MOTIVATI PER MOTIVARE

É un corso assolutamente energizzante, che mi ha fatto riscoprire un grande potenziale fisico ed emozionale che credevo di non avere più. [...] É migliorata la gestione dei rapporti di lavoro, con i collaboratori e clienti. [...]

  • N. Andreoni - Avvocato - Verona - Cliente dal 2003

Corso: LA SCELTA

Un corso davvero unico che mi ha permesso di capire l'importanza di prendere decisioni nei momenti più opportuni, dopo un'intelligente e ponderata valutazione delle situazioni per poter capire il senso profondo delle cose, l'urgenza della vita e la bellezza di dare.

  • M. Conti - Consulente immobiliare - Bergamo - Cliente dal 2003

Corso: A.MI.CO. T1

Questo corso mi ha permesso di rimanere collegata e attiva dopo Corsa Nella Luce, dando costanza alla mia crescita personale. Una vera "palestra formativa" per mantenere allenate le mie competenze e per motivarmi continuamente.

  • C. Airaghi - Pensionato (Ex. Impiegato) - Verona - Cliente dal 2004

Percorso: AVVENTURA VINCENTE

Questo percorso è un insieme di "colpi di lima" che mi ha aiutato a smussare gli spigoli che avevo, ma è anche una potente "saldatrice" che mi ha permesso di riunire la comprensione di alcuni pezzi staccati. Questi strumenti servono ad un uso quotidiano da qui l'obbligo di tenerli sempre revisionati e perfettamente lubrificati. La frequentazione "dell'officina/palestra GRUEMP" ne permette il funzionamento.

  • M. Fantin - Imprenditore - Padova - Cliente dal 2004

Corso: CORSA NELLA LUCE

Grandissimo corso. Mi ha permesso di acquisire più consapevolezza della mia vita. La più importante esperienza formativa che ho fatto, dalla quale ho tratto un nuovo bagaglio di conoscenze e buone soddisfazioni.

  • I. Paronzini - Impiegato tecnico - Milano - Cliente dal 2001

Corso: CORSA NELLA LUCE

Mi ha aiutato molto a comprendere e affrontare i vari ostacoli che la vita ci mette davanti. Mi è servito per superare alcuni momenti di difficoltà inerenti al cambio di mansioni lavorative.

  • M. Adami - Pasticcere - Verona - Cliente dal 2000

Corso: CORSA NELLA LUCE

Per me è stato un vero e proprio punto di partenza per diventare adulto, dal momento che ho partecipato a 19 anni. Ho imparato a conoscermi molto meglio e a comprendere molti aspetti importanti della vita. Sento di avere acquisito in quei giorni un'esperienza che normalmente avrei potuto apprendere in alcuni anni. Sono soddisfatto di come sono riuscito a mettermi in contatto con la mia parte emotiva, iniziando a viverla meglio permettendomi così di vivere meglio con le persone a me care.

  • C. Mazzoleni - Impiegata - Bergamo - Cliente dal 1999

Percorso: AVVENTURA VINCENTE

Dopo aver frequentato questo percorso la mia vita nel mondo del lavoro, famigliare e sociale è migliorata al 100%. Non subisco più le dinamiche con le altre persone ma cerco di migliorare assieme agli altri, facendo capire anche con il mio esempio che valori e comportamenti più coerenti portano a risultati significativi.

  • L. Bernardinello - Agente di Commercio - Verona - Cliente dal 2003

Corso: CORSA NELLA LUCE

[...] Tra i molti aspetti desidero soffermarmi sul fatto che ho scoperto come sia molto gratificante reimparare a collegare la sfera razionale con quella emotiva. [...] Nello svolgimento del corso ho acquisito una capacità empatica che mai avrei pensato di possedere. In ultima analisi, è certamente la più bella esperienza che ho vissuto fino ad oggi. 

  • M. Bronzini - Agente di commercio - Bergamo - Cliente dal 1995

Corso: CORSA NELLA LUCE

[...] Questo corso mi ha insegnato ad esplorare aspetti che diversamente non avrei conosciuto, come: l'intelligenza emotiva e un'intima comunicazione con me stesso. inoltre ha sviluppato in me la passione per le relazioni umane. Risultati? Ero confuso e solo... ora ho chiarezza e sono sempre in mezzo agli altri. Ero triste e ingenuo... ora ho una famiglia, sono focalizzato e amo la mia professione, oltre ad essermi appassionato allo sviluppo della qualità personale.  

  • P. Ceriani - Commerciante - Verona - Cliente dal 1995

Corso: LA SCELTA

In questo corso ho capito l'importanza e l'utilità di imparare a coinvolgermi con le altre persone. Mi ha aiutato a migliorare il rapporto con i miei figli. Quando ho partecipato erano piccoli e oggi, diventando più grandi, mi hanno detto che era stato bello per loro, vedere il cambiamento mio e del loro papà dopo questo corso.

  • C. Chiecchi - Commerciante - Verona - Cliente dal 1995

Corso: CORSA NELLA LUCE

Mi ha aperto gli occhi, ho imparato a vedere meglio. [...] Ho imparato nuove strategie per migliorare la mia comunicazione e nel tempo mi hanno aiutata molto le rifrequenze a questo corso, utili a volte per risollevarmi in momenti di difficoltà. Un corso che mi ha permesso di agire superando la paura di non poter raggiungere i miei sogni. 


"Quando sei pienamente soddisfatto di GRUEMP
e della qualità del servizio
che hai ricevuto,

CONDIVIDI la tua esperienza positiva CON ALTRI !

In caso contrario comunica direttamente con noi
per aiutarci a migliorare"


La Direzione