LEADERSHIP E ASSERTIVITA' - Formazione professionale

Il corso di formazione professionale Leadership assertiva aiuta a focalizzare i principali elementi di una reale ed efficace assertività, trasferendo modalità pratiche da sviluppare nei rapporti interpersonali di vita lavorativa ( o privata) per esprimere una Leadership positiva e di impatto.

La leadership assertiva è un elemento fondamentale da acquisire nelle competenze professionali, per riuscire a stimolare i propri collaboratori, per guidare team di lavoro, per imparare a mediare tra posizioni diverse mantenendo comunque autorevolezza per gestire progetti e strategie di sviluppo.

leadership assertiva padova gruemp

Ascoltare, Fare domande e Comprendere significano comunicare

Per avere leadership, non basta essere in una posizione di potere, così come è poco utile esprimere le proprie idee in modo autoritario. Per sentirsi ed essere riconosciuti come leader positivi, nella vita come nel lavoro, è senz'altro necessario gestire i rapporti interpersonali in un'ottica di reciprocità.

FORMATORE DEL CORSO

Gruemp | Fabio Bonaldo

Fabio Bonaldo

ARGOMENTI PRINCIPALI - Leadership assertiva

  • Leadership, caratteristi principali e competenze utili a svilupparla;
  • Comunicazione Interpersonale, le diverse modalità;
  • Assertività, le componenti e strategie nella comunicazione;


OBIETTIVI - Leadership assertiva

    • Riconoscere il proprio stile di comportamento nella leadership in relazione alla situazione.
    • Acquisire un modello di riferimento per comunicare in modo assertivo.

 

METODOLOGIE FORMATIVE - Leadership assertiva

  • Lezione frontale con utilizzo di supporti multimediali e didattici (slide e filmati).
  • Esercitazioni interattive per favorire la ricerca e scoperta (analisi di caso, simulazioni).

 

A CHI È UTILE

  • Manager, imprenditori, titolari d'azienda
  • Liberi professionisti, consulenti


DURATA

1 giorno full-immersion (8 ore)

 

ORARI

08.30-09.00 Registrazione partecipanti
09.00-13.00 Prima sessione di lavoro
13.00-14.30 pausa pranzo
14.30-18.30 Seconda sessione di lavoro

 






Comunicare è saper esprimersi,
ascoltare gli altri
come vorresti che gli altri
si esprimessero e ascoltassero te