CLIENTE IN LINEA - Comunicazione telefonica

Cliente in Linea è il corso di formazione professionale che aiuta a impradronirsi delle strategie di base per rendere efficace il servizio di comunicazione telefonica.

Attraverso la conoscenza degli atteggiamenti e comportamenti utili a preparare, gestire e concludere un colloquio, verranno affrontate le tecniche di telemarketing e gestione telefonica per comunicare in maniera efficace e persuasiva anche in maniera indiretta.

Un servizio di alto profilo ci avvicina agli altri

Con un adeguato utilizzo della comunicazione telefonica si riescono a promuovere, presentare e vendere: idee, prodotti, progetti, sistemi e servizi. Migliorarla favorisce la possibilità di gestire e integrare gli altri strumenti di iterazione tecnologica o marketing.

FORMATORE DEL CORSO

Gruemp | Fabio Bonaldo

Fabio Bonaldo

ARGOMENTI PRINCIPALI - Corso comunicazione telefonica

  • Comunicazione, gli elementi principali e l'importanza del feedback

  • Comunicazione telefonica, Approccio efficace attraverso lo strumento telefono

  • Il processo telefonico, formule di conversazione efficaci e gestione dei reclami


OBIETTIVI - Corso comunicazione telefonica

  • Conoscere strumenti pratici per utilizzare in modo efficace il telefono (in-out)
  • Acquisire sicurezza nei diversi casi di gestione telefonica
  • Ottimizzare i servizi di call center e telemarketing per le funzioni aziendali


METODOLOGIE FORMATIVE
 - Corso comunicazione telefonica

  • Lezione frontale con utilizzo di supporti multimediali e didattici (slide e filmati).
  • Esercitazioni interattive (analisi di caso, simulazioni).
 

A CHI È UTILE - Corso comunicazione telefonica

  • Segretari/e e assistenti di direzione
  • Responsabili e operatori call center
  • Centralinisti, venditori e responsabili gestione clienti.

 

DURATA - Corso comunicazione telefonica

  • 1 giorno full-immersion (8 ore)

 

ORARI  - Corso comunicazione telefonica

08.30-09.00 Registrazione partecipanti
09.00-13.00 Prima sessione di lavoro
13.00-14.30 Pausa pranzo
14.30-18.30 Seconda sessione di lavoro

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