FORMAZIONE onLine - Edizioni Mediaform

Il nuovo progetto di formazione ON-LINE di GRUEMP 2.0 sarà organizzato adottando uno stile di Formazione A Distanza (FAD) di tipo Blended (mix attività in presenza e a distanza), in supporto alla partecipazione diretta dei corsisti ai vari corsi di formazione esperienziale.

GRUEMP ha sempre creduto molto nella logica di life long & Wide learning che stimola l'autoformazione. La nostra azienda ha sempre creduto nella necessità delle persone adulte di poter usufruire di opportunità formative innovative e anche svolte in aula, integrandole con altre modalità sia outdoor che a distanza.

GRUEMP 2.0 offre questo tipo di possibilità attraverso l'accesso pianificato, riservato e programmato a servizi e/o specifiche attività formative "spot" con le seguenti modalità:

  • Utilizzo di piattaforma multimediale per l'autoapprendimento
  • Attivazione di corsi in modalità WeBinar di Teaching on-line
  • Video streaming su argomenti formativi
  • E-book per l'autoformazione
  • Consulenze Telefoniche o con modalità Skipe


Oggi con GRUEMP 2.0 ogni esperienza diretta, indiretta, a distanza, on-line può favorire lo sviluppo e la crescita personale e manageriale.

In particolare il percorso formativo Avventura Vincente ha sempre proposto un mix tra il momento formativo d'aula, un lavoro applicativo auto-diretto e di autoformazione "informale" fatto a casa o in azienda dopo i corsi, utilizzando brochure ed esercitazioni specifiche. In tempi più recenti ha dato la possibilità ai corsisti anche di utilizzare audio cd (Attività Miglioramento Continuo 1-2), e un audiolibro Avventura Vincente (7 storie per la tua motivazione) per integrare la formazione autonoma dei corsisti.

Oltre a realizzare il periodico d'informazione FiloStraTa, valori e metodi per l'azione formativa, GRUEMP Mediaform funge da costante ricerca e sviluppo di temi, metodologie, esercitazioni e contenuti che sono utilizzati nella formazione esperienziale GRUEMP.

Arricchisce questo approccio il nuovo blog FormazioneAmica, proprio per identificare una volontà concreta di divulgare e sviluppare una nuova cultura della formazione.