Sistema FiloStraTa - di Claudio e Damiano Frasson (dal 2000)

Claudio e Damiano Frasson ha ideato e definito, con GRUEMP, un proprio innovativo sistema di formazione, Life & Business coaching denominato FiloStraTa. Questo Sistema permette a persone, manager, imprenditori di poter migliorare un approccio sistemico alla complessità incrementando e potenziando le proprie competenze trasversali e manageriali ottenendo risultati d'eccellenza.

Le competenze trasversali di Comunicazione interpersonale, comunicazione professionale, leadership, autostima, problem solving, creatività, capacità di automotivazione e focalizzazione, intelligenza emotiva, gestione di cambiamento e incertezza, assumono con FiloStraTa un'importanza cruciale.

GRUEMP utilizza per i propri servizi di Coaching e Formazione questo sistema innovativo ed originale denominato appunto FiloStraTa, ottenuto dopo 30 anni di studi e ricerche nell'ambito del comportamento umano e del management.

FiloStraTa significa:
ricercare ed esprimere il migliore grado possibile di Coerenza tra il modo di ideare, pensare, immaginare e riflettere (su aspetti FILOSOFICI), di progettare e organizzare (aspetti STRATEGICI) e di agire con i propri comportamenti (aspetti TATTICI) in ogni situazione di vita in cui si trova la persona, in famiglia, in un gruppo, in un'organizzazione.

Il sistema FiloStraTa è molto più di un semplice metodo, molto più di una semplice strategia formativa e di coaching, è un vero e proprio SISTEMA DI APPROCCIO MANAGERIALE ALLA VITA per imparare a gestire l'incertezza facendo Attività di MIglioramento COntinuo (A.MI.CO. Kaizen).

Dopo molti anni di studio, osservazione della realtà sociale sempre più "liquida" (Z. Bauman) e una grande esperienza diretta al fianco di migliaia di persone, centinaia di manager, professionisti e imprenditori, Claudio e Damiano Frasson affermano che le persone trovano sempre più difficoltà nel sentirsi realizzate e "intimamente di successo", in quanto vivono con molta inadeguatezza la loro vita personale e professionale, confrontandosi poco con il concetto di coerenza e tralasciando importanti principi come la qualità, il miglioramento continuo, la gestione del cambiamento, la managerialità, la performance.

L'uomo moderno, frastornato da un mondo che cambia velocemente, ha sempre più bisogno di progredire nel concorrere a definire la realtà della propria vita: realtà che continuamente si forma e si trasforma tra le sue stesse mani.

Con il sistema FiloStraTa, valori e metodi per l'azione formativa della vita e con la partecipazione ai corsi GRUEMP, ognuno può rinforzare l'espressione della propria personalità nelle seguenti aree:

  • Comunicazione - intesa come capacità di gestire la relazione con sè stessi, con l'altro e con il gruppo.
  • Automotivazione - intesa come capacità di mettere in atto con il maggior grado possibile di consapevolezza, con costanza e determinazione pensieri, sentimenti, atteggiamenti e comportamenti che portano a più alti risultati.
  • Performance - intesa come espressione coerente di autoefficacia verso l'eccellenza per favorire l'ottenimento di risultati al Top della qualità personale e professionale.

 

FILOSTRATA per lo sviluppo della qualità personale ed manageriale

  • FiloStraTa ti aiuta nella corsa verso una migliore qualità di vita
  • FiloStraTa è un sistema per la gestione del cambiamento
  • FiloStraTa è un sistema per fare Attività di MIglioramento COntinuo (Kaizen)
  • FiloStraTa è un sistema innovativo, creativo, flessibile, interattivo, polivalente, aperto, coerente ed ecologico.
  • FiloStraTa è un sistema che ti aiuta nel tuo Business

 


GRUEMP Mecenate

Gruemp ha chiesto allo scultore padovano Federico Soffiato, di creare una scultura che racchiudesse tutto il potere comunicativo ed espressivo necessario a diventare un simbolo.

Il concetto principale di coerenza, ha trovato un'ideale connotazione iconografica in questo bronzo, interpretato nella sua forma, con sicurezza e disinvoltura.

La scultura, firmata dallo stesso Fede, dopo le prime sette fusioni originali, è realizzata a serie successive limitate a soli cinque esemplari ciascuna per garantire l'unicità dell'opera e la sua rivalutazione nel tempo. La licenza di vendita del bronzo FiloStraTa è rilasciata dall'artista in esclusiva mondiale a GRUEMP.


Pochi in Italia possono vantare di possere quest'opera esclusiva, molti utilizzano il sistema di GRUEMP per il loro successo personale professionale.

FiloStraTa è un marchio registrato in tutti i paesi della comunità Europea


Significato Bronzo FiloStraTa

L' uomo tocca la terra e il cielo. Ne è un tramite come l'albero ha radici e si innalza.

L' ancoraggio è su tre elementi, le tre dita, i tre cardini di FiloStraTa: valori, metodi e azioni uniti nella mano come nella coerenza, che insieme al volto e al gesto proteso verso il cielo, esprimono la propria aspirazione al futuro.

Del corpo si vede solo una parte, il resto è ricostruibile nella mente, un corpo diverso per come ognuno è diverso.

Non c'è quindi un limite dato, un contorno predefinito, come non c'è un dogma che dica cosa e come vedere, ma ibertà di immaginare percorsi e linee diversi.
Dell' uomo si percepiscono soprattutto il volto le braccia e le mani, le sedi più ricche di messaggi.
Nel volto si concentra la maggiore attenzione, è via privilegiata di trasmissione di emozioni, espressione di atteggiamenti e di segnali di regolazione della comunicazione.

Le braccia e le mani sono veicolo di socializzazione e di azione, sono la manifestazione del legame tra se e il mondo e insieme lo strumento che ci consente di modificare l'ambiente.