Consulenza Personale

Gruemp offre ai propri clienti diversi servizi di consulenza nell'ambito della Gestione delle Relazioni Umane e Motivazione Personale, con particolare orientamento al miglioramento di competenze trasversali dette anche "soft" o "meta competenze".GRUEMP mette a disposizione dei partecipanti ai corsi di crescita personale dell'area AVVENTURA VINCENTE e degli altri corsi di formazione GRUEMP. I colloqui motivazionali non hanno carattere ne psicologico ne terapeutico la parola chiave è "Motivazione" o "orientamento" e/o di analisi dei bisogni personali e/o professionali. Può assumere i caratteri di un "mini percorso" di max. 3 incontri.

COLLOQUI MOTIVAZIONALI - Cosa sono?

Questi colloqui si integrano con la formazione nei corsi e permettono ai partecipanti, al percorso AVVENTURA VINCENTE o a qualsiasi altro corso tra le nostre proposte, di focalizzare punti di forza e criticità rispetto alle competenze allenabili, individuando con i consulenti GRUEMP specifiche attività e strategie rivolte a potenziare l'autogestione e l'automotivazione.

I Colloqui Motivazionali sostengono e orientano le persone in formazione aiutandole a capitalizzare gli apprendimenti fatti nei corsi, favorendone l'applicazione pratica nella realtà di vita. Inoltre sono anche utili a predisporsi al meglio prima di effettuare un passaggio formativo di approfondimento del proprio percorso di sviluppo personale.

 

COLLOQUI MOTIVAZIONALI - A cosa Servono?

L'obiettivo è di favorire l'utilizzo di specifiche risorse personali in funzione di particolari situazione relazionali, di cambiamento o di criticità. Il colloquio motivazionale non è direttivo, ma è volto all'autonomia e alla responsabilizzazione della persona e tende ad offrire al cliente le seguenti opportunità:

  • potenziare e allenare gli strumenti formativi già a disposizione
  • riorganizzare le informazioni necessarie per orientarsi verso una decisione;
  • ridefinire esigenze e aspettative esplorando le possibilità di altri step formativi;
  • ricerca autonoma di soluzioni specifiche a specifici problemi;
  • supporto motivazionale per gestire situazioni di momentanea difficoltà;
  • promozione e sviluppo del benessere e della consapevolezza personale.

 

UN AIUTO DI QUALITÀ

GRUEMP propone un approccio motivazionale, sistemico e di crescita personale rivolto al potenziamento delle competenze trasversali allenabili nel percorso formativo Avventura Vincente. Nel caso in cui i nostri professionisti verifichino assieme al cliente la necessità di approfondire altri aspetti, che esulano dal carattere prettamente motivazionale, di apprendimento formativo, di counselling o coaching, quest’ultimo viene inviato presso altre qualificate organizzazioni che si avvalgono di specifiche professionalità di tipo clinico sanitario o psicologico o terapeutico nell'ambito del benessere della persona.

Contattaci per ulteriori informazioni