COACHING FILOSTRATA - Che cos'è

Il coaching sul sistema di Autoformazione FiloStraTa, è una specifica tipologia di Life coaching esclusiva di GRUEMP. Questo servizio di Coaching è riservato esclusivamente ai partecipanti al corso di formazione dell'area Avventura Vincente denominato FiloStraTa, per permettere specifici approfondimenti nell'utilizzo dell'innovativo sistema di autoformazione, ideato da Claudio e Damiano Frasson nel 2000. Il Coaching FiloStraTa utilizza l'innovativo sistema omonimo ideato da Claudio e Damiano Frasson: creare a livello FILOsofico un legame tra gli scopi e le convinzioni, creare a livello STRAtegico un modello ideale coerente, creare a livello TAttico azioni finalizzate agli scopi. Questa metodologia di Coaching, attraverso le specifiche modalità messe a punto dai Coach, potenzia l'apprendimento fatto e le strategie già acquisite nel corso di formazione in aula, potenziandone l'applicabilità e personalizzandone l'utilizzo.

Il Coaching FiloStraTa favorisce lo sviluppo di maggiore autonomia cognitiva, emotiva, pratica per perseguire progetti di vita personale e professionale il più possibile coerenti con le reali potenzialità individuali e proporzionalmente alle risorse disponibili.
Il Coaching FiloStraTa in AVVENTURA VINCENTE.

Il cliente-amico viene aiutato ad essere più consapevole della forza delle proprie potenzialità e dei cambiamenti positivi già ottenuti grazie all'applicazione degli strumenti appresi nella palestra formativa Avventura Vincente, ma anche della ampia potenza trasformatrice del sistema di autoformazione FiloStraTa, da lui concettualmente acquisito in toto nelle 3/4 giornate formative, ma praticato non ancora in modo eccellente.

Il servizio di Coaching FiloStraTa viene tenuto esclusivamente da Claudio e Damiano Frasson, ideatori e formatori del sistema. La loro specifica conoscenza del Sistema e l'ampia integrazione con le più moderne metodologie delle scienze della formazione e del Mental Coaching, permettono loro di mixare sapientemente conoscenze e strategie dell'apprendimento esperienziale, del pensiero logico-sistemico-strategico, della psicocibernetica, della Programmazione Neurolinguistica, e molte altre.

Coaching FiloStraTa - Obiettivi
In funzione delle competenze trasversali allenate nel corso FiloStraTa, con il Coaching FiloStraTa le persone vengono aiutate a migliorare e raggiungere i seguenti obbiettivi principali:

  • Sviluppare creativamente nuove idee per fare innovazione
  • Favorire lo sviluppo di uno stile di vita più coerente
  • Incrementare la capacità di ideare, definire e perseguire un progetto
  • Migliorare la gestione del tempo e dello stress
  • Aumentale la capacità di risolvere problemi
  • Potenziare la capacità di autogestione e autodisciplina
  • Favorire e gestire il cambiamento
  • Migliorare la disponibilità di risorse intrapersonali
  • Favorire un miglior Equilibrio psicofisico
  • Sviluppare un più efficace gestione della complessità